Sono cresciuto insieme ad internet

Nato l’8 giugno 1996 fin da piccolo sono sempre stato appassionato dalla tecnica che muove le cose che mi circondano. Sono nato negli anni in cui i primi computer iniziavano ad entrare nelle case e sono cresciuto insieme ad internet. Ero affascinato da quest’enorme scatola con tutte le lucine!

Internet versione 1.0

Internet non era un granché, per connetterci dovevamo ogni volta dovevamo srotolare decine di metri di cavo per raggiungere la presa telefonica, pregare sei divinità diverse per sperare che si connettesse ed altrettante per sperare che la bolletta non fosse esorbitante. Il tutto? Per la soddisfazione di aver consultato dopo ore di attesa la pagina web di Topolino.

Internet versione 2.0

Arriva finalmente la connessione ADSL. Wikipedia era la mia nuova frontiera, scoprii presto che potevo in breve tempo scoprire cose che non potevo trovare in nessun altro modo. Sperimentavo di continuo al punto tale di riuscire a creare un rudimentale Web browser chiamato “Internet Thomas ” sulla falsa riga di “Internet Explorer” di Microsoft, come ho detto all’inizio sono infatti cresciuto insieme ad internet. Avevo persino implorato i miei genitori di comprarmi uno di quei telefoni con la penna chiamati palmari che a cavallo tra il 2005 ed il 2010 usavano manager e addetti ai lavori poiché ero fortemente convinto che connettersi ad internet in movimento poteva essere una rivoluzione.

Controcorrente

Alle medie tutti avevano il famoso Nokia, con la testiera ed il tanto contestato T9... Beh io avevo il miopalmare con windows dal quale potevo inviare email e disegnare fantastici schizzi con la mia penna e lo schermo touch. Pochi anni dopo arrivarono gli smartphone

L’adolescenza

Vi starete chiedendo se sono una persona che ha passato la sua infanzia davanti ad uno schermo e tutt’ora passa giornate al PC… Negativo!

La mia fortuna è stata quella di essere sempre vissuto in un paese di campagna che mi ha permesso di passare le lunghe giornate estive ad esplorare, a giocare a nascondino con gli amici e a farmi male. Si perché cadere dalla bici, perdersi in un campo di granturco alle due di notte o tagliarsi una mano mentre si cerca di costruire una capanna sono tutte esperienze che formano il carattere di una persona e vado fiero di aver consumato quantità industriali di cerotti e bende.

Le passioni

E adesso? Adesso sono un perito Elettrico industriale. Ho lavorato alcuni anni nel mondo del lusso progettando cinema e discoteche su yacht e ville strabilianti, sono poi passato al controllo qualità nel mondo degli impianti industriali e dell’industria petrolifera fino a mettermi in proprio ed iniziare a fare ispezioni su commissione per conto di clienti su turbine, macchinari enormi e componenti necessarie a farti arrivare la corrente elettrica fino alle lampadine di casa. Sono appassionato di viaggi ed ho un solo progetto nella mente! Poter viaggiare lavorando. Ti starai chiedendo quindi come possa aiutarti nel mondo del WEB… Ti ho raccontato infatti la mia vita alla luce del sole ma parallelamente a tutto questo ho passato tempo a studiare, fare corsi e prove per capire come funzionassero i social e la rete in generale.Oggi Collaboro con diverse realtà dalla ristorazione al turismo per la gestione dei social e dei portali. Propongo ai miei clienti costantemente nuove soluzioni per migliorare i propri portali e rendere più efficienti gli investimenti

Facciamolo insieme

Come sono cresciuto insieme ad internet io puoi farlo pure tu! Scopriamo insieme internet, i social e come tutto questo passa rendere la tua azienda più moderna e raggiungibile dagli utenti sempre più connessi. Insieme potremo sviluppare i tuoi Social, Creare il tuo sito web o costruire contenuti multimediali che sappiano raccontare il tuo lavoro ed il tuo prodotto. Se vorrai potremo anche cercare insieme nuove soluzioni per automatizzare i tuoi processi e rendere il servizio clienti un’esperienza da raccontare!

Thomas vestito da lavoro con casco e gilet di sicurezza
Thomas che guarda il mare